Precisi dal 1960!
Oltre 60 anni di esperienza nel campo della meccanica di precisione
Fondata nel 1960 da Luigi Sina come ditta artigiana, l’azienda ha iniziato la produzione di particolari meccanici su disegno del cliente con 5 macchine monomandrino (2 Strohm e 3 Bechler) per poi introdurre nel 1969 i primi macchinari multimandrino.
Nel 1967, dopo essersi ampiamente distinta per la qualità delle lavorazioni e l’affidabilità nei tempi di consegna, la Sina Luigi si trasferisce nella sede odierna, un capannone sito nell’area metropolitana di Torino che verrà progressivamente ampliato nel corso degli anni fino ad occupare una superficie di circa 1200mq.
Nel 1987 la Sina Luigi diventa una srl.
Oggi l’azienda, guidata da Fiorella Sina, amministratrice dal 2019, si avvale di 15 Torni Automatici Plurimandrino Gildemeister di alta precisione con passaggio barra da un minimo d 5mm a un massimo di 25mm.
I settori interessati dalle sue produzioni sono svariati e vanno dalla componentistica auto al settore civile, dalla telefonia all’elettronica fine, dalle serrature all’oleodinamica, una varietà che è frutto di una precisa scelta del fondatore che fin dagli esordi ha voluto mettere la grande versatilità dei macchinari al servizio dell’intero comparto manufatturiero.
Presentazione aziendale
Dal link sottostante è possibile salvare una breve presentazione dell’azienda in formato pdf adatto anche per la stampa